Adrien de Panthou
Nuovo membro della direzione
11 / 07 / 2025

Adrien de Panthou entra a far parte della direzione di Equans Switzerland come nuovo membro e assume una posizione chiave come responsabile impiantistica per edifici per la Romandia e il Ticino.
Zurigo, 11 luglio 2025 – Equans Switzerland annuncia la nomina di Adrien de Panthou a responsabile impiantistica per edifici per la Romandia e il Ticino e a nuovo membro della direzione di Equans Switzerland a partire dal 1° luglio 2025. Oltre a questa posizione, il signor de Panthou assumerà anche la responsabilità strategica dei settori Business Development e Marketing per l’intera azienda.
3 min
Rafforzamento della posizione sul mercato
La nomina segna un rafforzamento della posizione sul mercato di Equans in Svizzera. Per le regioni Romandia e Ticino, questa nuova nomina garantisce la continuità delle strutture organizzative esistenti senza cambiamenti in programma. Il ruolo generale di Adrien de Panthou nei settori Business Development e Marketing è fondamentale per guidare lo sviluppo del mercato e ottimizzare l’interconnessione di tutte le business unit di Equans Switzerland.
Adrien de Panthou porta con sé ampie competenze specialistiche e un’esperienza pluriennale nel settore dell’energia e dei servizi. Ha iniziato la sua carriera da VINCI prima di trascorrere più di sei anni presso Axione, società affiliata di Bouygues Energies & Services. Qui ha acquisito una vasta esperienza gestionale come responsabile di progetto e successivamente come responsabile di divisione nel settore Fiber-to-the-Home (FttH), con la responsabilità generale di numerosi progetti in Francia. Successivamente ha trascorso circa due anni presso il Gruppo Equans a Parigi come responsabile sviluppo commerciale e strategia per l’intero Gruppo.